Secondo posto per il Cruc ai Campionati di Sand Volley di Badesi (SS)
Si è concluso il IX Torneo Nazionale ANCIU per dipendenti Universitari di Sand Volley di Badesi (SS). Importante e per nulla scontato il risultato ottenuto dalla squadra Cruc Unical, quest’anno integratasi con i colleghi di Unisannio, che si è classificata al secondo posto nella competizione dietro la fortissima squadra del Siena.
Vittorie contro Trento, Torino 2, Brescia e Padova e sconfitte, entrambe al terzo set, contro Torino 1 e Firenze.
La finale contro il Siena è una bella partita, ma la squadra toscana è più solida della compagine calabrese / campana e vince in due set.
Insieme a questo pregevolissimo secondo posto di Ateneo, la squadra porta a casa il meritatissimo trofeo assegnato ad Assunta Venneri, capitana della squadra, giudicata migliore giocatrice del torneo.
Complimenti a tutti gli atleti: Alberta Aiello, Ilaria Bernabò, Assunta Venneri, Nicola Folino, Roberto Palermo e Antonio Lucadamo.
Sorte avversa invece per la squadra di calcio a 5 del Cruc che ha partecipato ai dopo più di dieci anni rimane fuori dai quarti di finale. La squadra può recriminare sulle diverse assenze di quest’anno e sulle tante occasioni sprecate nella sfida decisiva contro Milano Bicocca. Le vittorie su Salerno (4-2), Roma La Sapienza (5-1) e Trento (3-2) e il pareggio contro Perugia(2-2), poi vincitori del torneo, portano comunque il Cruc al sesto posto della Coppa Italia, posizione che consente di mantenere il primato nel ranking nazionale. Ci rifaremo il prossimo anno.