Road to “29mo Campionato Nazionale Universitario di Podismo” ANCIU – Rende, 17 settembre 2017

Cari soci,

ho il piacere di comunicarvi che il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria è attualmente impegnato nell’organizzazione dei prossimi Campionati Nazionali di podismo per Dipendenti Universitari*, che si terranno domenica 17 settembre 2017. Questo importante evento, che coinvolge ogni anno centinaia di colleghi provenienti dagli Atenei di tutta Italia, avrà luogo su un percorso di gara pianeggiante, che si snoderà tra le strade di Rende e che è stato concepito dal CRUC con l’obiettivo di risultare congeniale non solo a quanti si dedicano abitualmente alla corsa su strada, ma anche a coloro che avranno voglia di cimentarsi per la prima volta con questo sport, nonché a coloro che, ancora più semplicemente, desidereranno trascorrere una giornata di socializzazione all’aria aperta.

L’avvicinamento a questo evento sarà costellato da altre iniziative mirate a diffondere la cultura della pratica sportiva come strumento di aggregazione e come elemento essenziale di uno stile di vita sano. Con questo spirito e con la speranza di riuscire a coinvolgere quanti più di voi, il CRUC promuove, una volta a settimana e per tutte le settimane di maggio e giugno, un allenamento di corsa assieme ai membri della squadra di podismo dell’Unical con più esperienza nel settore tecnico-sportivo.

Dunque, qualunque sia la vostra attuale preparazione e anche (anzi, soprattutto!) se non praticate abitualmente alcuna attività sportiva (ma vi siete sempre detti che praticare con costanza un po’ di jogging/corsa potrebbe farvi bene…), questa è un’occasione da non perdere. Il primo allenamento è previsto per mercoledì 3 maggio dalle ore 18:00 alle ore 19:00 lungo il ponte del nostro Campus. Il ritrovo è fissato per le 17:55 all’inizio del ponte (statua Pietro Bucci). Il primo incontro sarà anche l’occasione per coordinarsi e pianificare percorsi di allenamento, giorni e orari di ritrovo che più soddisfano le esigenze del gruppo.

Cari saluti

Alessandro Sole

* Potranno partecipare alla gara di settembre professori e ricercatori, personale tecnico amministrativo, personale universitario in quiescenza, titolari di assegno di ricerca, dottorandi, co.co.co, titolari di borsa post lauream e specializzandi, co.co.co e co.co.pro.

Gli allenamenti sono aperti a tutti.

LOCANDINA

Lascia un commento