1a Edizione Premio Letterario di Narrativa Breve “La Compagnia” in memoria di Riccardo Sicilia
L’Associazione Fata Morgana delle donne ecologiste e meridiane e l’Associazione culturale Il Filo di Sophia, bandiscono, la Prima Edizione del Premio Letterario di Narrativa Breve “La Compagnia” in memoria di Riccardo Sicilia.
I racconti brevi dovranno pervenire entro e non oltre il 30 luglio 2023 alla mail: concorsolacompagnia@gmail.com
La mail dovrà avere all’oggetto la dicitura Prima Edizione Concorso Narrativa Breve Riccardo Sicilia. Nella unica mail di invio dovranno essere contenuti il file del racconto in forma word e in forma anonima, con il titolo e il file della scheda di partecipazione compilata, allegata al bando.
La partecipazione è gratuita e aperta a scrittrici e scrittori, esordienti e non, maggiorenni.
Il Premio è articolato nell’unica sezione Racconti inediti in lingua italiana a tema La Compagnia. Il tema si ispira alla canzone di Battisti-Mogol “La Compagnia” che ben descrive, la gratitudine e la gioia che assaliva Riccardo quand’era in compagnia.
-
-
Compagnia come vicinanza, momento d’incontro reale in cui guardarsi negli occhi, sciogliersi in un abbraccio e creare armonia.
-
-
-
Compagnia generativa di fiducia e amore.
-
-
Compagnia come antidoto alla tristezza, alla solitudine, alla disperazione e al disagio, ma anche come possibilità di sostenere l’un, l’altra i reciproci sogni.
I racconti, frutto esclusivo del proprio ingegno e creatività, dovranno attenersi e riferirsi a quanto sopra.
I racconti non dovranno essere resi noti o pubblicati in altri contesti (riviste cartacee, digitali, antologie ecc.) fino all’ufficializzazione dei/delle vincitori/vincitrici.
Di seguito i link al bando e alla scheda di partecipazione del Premio:
– Bando
– Scheda di partecipazione