Laboratorio teatrale su “Gli Innamorati” di Carlo Goldoni a cura di Max Mazzotta – Marzo/Giugno 2018

Il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria e la Compagnia Libero Teatro propongono un laboratorio teatrale per adulti su “Gli innamorati” di Carlo Goldoni. Il laboratorio sarà tenuto dall’attore e regista teatrale Max Mazzotta.

Il laboratorio è incentrato sul percorso creativo dell’attore: i partecipanti nelle ore di laboratorio costruiscono, guidati dal curatore, uno spazio ideale in cui liberare le proprie potenzialità, risvegliare l’immaginazione e scoprire nuove attitudini. Gli ambiti principali di studio sono: corpo, voce, improvvisazione individuale e di gruppo, costruzione dei personaggi, studio del testo teatrale, traduzione, riscrittura e interpretazione. Si articola in due incontri settimanali, ciascun incontro di due ore, per una durata complessiva di tre/quattro mesi. Il percorso di formazione potrebbe concludersi con una messa in scena sotto forma di prova aperta.

Il laboratorio è rivolto ad allievi adulti. E’ aperto ad un massimo di 15 aspiranti attori e 2 uditori. Nella selezione saranno privilegiati i TESSERATI CRUC.

I giorni, gli orari e i costi del laboratorio saranno comunicati durante il primo incontro conoscitivo e interlocutorio che si svolgerà sabato 24 marzo alle ore 10:30 al Piccolo Teatro Unical, dietro l’Aula Magna Piazza Molicelle, Università della Calabria, Rende (Cs). Seguiranno altri due incontri gratuiti che serviranno ai futuri allievi del laboratorio a comprendere meglio e valutare la propria partecipazione e al direttore e curatore Max Mazzotta a conoscere meglio il gruppo di aspiranti attori, sondarne le potenzialità per definire in maniera adeguata la metodologia di lavoro. E’ possibile preiscriversi al corso inviando la Scheda di Preiscrizione debitamente compilata a: stefania.salerno@unical.it, alessandro.sole@unical.it oppure cruc@unical.it. Dopo i primi 3 incontri preliminari si formalizzeranno le iscrizioni.

Scheda di preiscrizione

Progetto Laboratorio Teatrale “Gli innamorati” di Carlo Goldoni

Lascia un commento