La squadra di tennis del CRUC pronta a partecipare ai Campionati Universitari ANCIU
Saranno cinque le formazioni e sedici i tennisti che rappresenteranno l’Università della Calabria nella 31ma edizione dei Campionati Nazionali Universitari di Tennis ANCIU, organizzati dal Circolo Dipendenti de La Sapienza, che si svolgeranno a Roma dal 28 agosto al 2 settembre 2018.
21 gli atenei che si sfideranno sulla terra rossa del Circolo Tennis Garden di Roma nei tre tornei in programma. A scendere in campo per l’UniCal saranno nell’assoluto femminile Alberta Aiello, Ines Barone, Daniela Bonofiglio e Assunta Venneri, più volte campionesse italiane, negli assoluti maschile, Gianni Costa, i fratelli Gianluigi e Nicola Folino, Federico Francesco Guzzi, Fabio Lepreti e Marco Papagno, e negli over 50 Massimo Fragola, Francesco Kostner, Nicola Leone, Giuseppe Pellegrino, Vincenzo Pezzi e Antonio Volpentesta. A completare la spedizione (e riserva di lusso negli assoluti) il presidente del circolo Alessandro Sole.
Forti del ritorno del capitano Nicola Leone, assente lo scorso anno nell’edizione bolognese, e di alcuni esordienti d’indubbio valore come Giuseppe Pellegrino, Gianni Costa e Gianluigi Folino, e potendo contare sull’esperienza e sulla qualità dell’intero gruppo, per ben due volte sul gradino più alto del podio nella speciale classifica d’ateneo, gli atleti dell’UniCal puntano anche questa volta a confermarsi tra le squadre più competitive del panorama tennistico universitario.
Appuntamento per i sorteggi e la definizione dei tabelloni martedì 28 agosto alle ore 14.00 presso il Tennis Garden.