La squadra di calcio a 5 del CRUC UNICAL si aggiudica il secondo posto ai Campionati Nazionali ANCIU di Licata (AG)
Si conclude con un insperato secondo posto per il CRUC, dopo la combattuta finale vinta per 3-1 dalla forte squadra di Palermo, con il premio per la migliore difesa (solo 6 gol subiti dai portieroni Prete e Gagliardi), con quello assegnato a capitan Sole entrato nei ‘top five’ (quasi un premio alla “carriera”), e il primo posto consolidato nel ranking universitario la settimana dei Campionati Nazionali di Calcio a 5 ANCIU che si sono svolti a Licata (AG).
Riconoscimenti che sanciscono la qualità del gruppo dell’Unical: un mix di giovani di talento (alcuni dei quali all’esordio nella manifestazione), sui quali puntare per il futuro, e di giocatori di esperienza, che dovranno accompagnare i giovani nella crescita. Per puntare ancora più in alto!
A giocatori, mister e accompagnatori va il ringraziamento del Cruc: Carmine Borgia, Gianni Brusco, Gianni Costa, Luigi Falbo, Nicola Folino, Gianfranco Gagliardi, Luigi Madeo, Antonio Pellegrino, Diego Perrone, Giuseppe Prete, Alessandro Sole, Raffaele Tarantino, Gianfranco Nardi e Alberto Canetti.
Un ringraziamento speciale va poi alle famiglie e ai piccoli tifosi del CRUC, che hanno incessantemente sostenuto la squadra nel corso di tutte le partite del torneo. Il loro incoraggiamento ha dato le giuste motivazioni per dare il massimo in campo.
Il nutrito gruppo calabrese è stato presente in tutte le manifestazioni collaterali, dando grande prova di socialità, partecipazione e sportività, valori fondanti della famiglia ANCIU: torneo riservato ai bimbi, il sand volley, il tiro con l’arco e il burraco. Da segnalare le grandi prestazioni nel calcio camminato di Cesare Oliviero, che si candida a capitano della squadra, e del duo Gianfranco Nardi e Fabrizio Izzo, questi ultimi vincitori dell’edizione 2023 del torneo e ormai lanciati verso il vertice nazionale di questo sport.
Ringraziamo come sempre l’ANCIU, il presidente Giuseppe La Sala, tutti i membri del direttivo e della commissione calcio a 5, per la loro passione e dedizione e per aver reso speciale questa settimana di sport e amicizia.
Arrivederci al prossimo anno.
Un pensiero va infine al nostro caro Nuccio Ordine: la notizia prima del ricovero in condizioni disperate e poi della morte ci ha letteralmente spezzato il cuore. È stato un privilegio conoscerti e trascorrere un pezzo di vita insieme. Ci mancherai tanto!