Il CRUC con l’UniCal vs il Covid-19 – raccolta fondi

Il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria, preso atto dell’impossibilità di programmare le tradizionali attività previste per le feste pasquali, ha deciso di devolvere la cifra di € 4.000,00 a sostegno dei reparti di Malattie Infettive e di Terapia intensiva delle strutture sanitarie calabresi, impegnate incessantemente nella lotta contro il COVID-19.

Invitiamo tutti i soci del CRUC e tutta la comunità universitaria a dare un ulteriore contributo partecipando alla raccolta fondi promossa dall’UniCal contro il COVID-19. Anche una piccola donazione può essere in questo momento determinante per curare i malati, aiutare il personale sanitario e contrastare il contagio.

Facciamo sentire tutti la nostra vicinanza a chi ha bisogno attraverso un gesto solidale.

UNICAL vs COVID-19 

https://www.unical.it/portale/ateneo/progetti/UnicalvsCovid19/

L’intera comunità dell’Università della Calabria sta seguendo con attenzione l’evolversi dell’emergenza Covid-19. L’Ateneo ha messo subito in campo misure di sicurezza e di prevenzione, ha offerto e continua a offrire il contributo dei propri ricercatori nei laboratori, resta accanto – seppur a distanza – ai propri studenti, promuove buone prassi. 

Ora vogliamo continuare ad aiutare, manifestando tutta la nostra concreta solidarietà ai medici e al personale sanitario impegnati ogni giorno a curare e assistere i pazienti affetti da Covid-19, nei reparti di Malattie infettive e di Terapia intensiva. Abbiamo deciso quindi di avviare una raccolta fondi: insieme possiamo aiutare i nostri ospedali, anche con una piccola donazione. La raccolta parte con il pieno supporto del Circolo Ricreativo dell’Università che ha stanziato il primo contributo di 4.000 euro.

Andiamo avanti, ora, con il contributo di tutti: chiediamo ai docenti, al personale, agli studenti dell’ateneo, alle associazioni studentesche, ai nostri laureati, ai cittadini tutti di offrire il proprio sostegno. Rivolgiamo anche un appello agli spin-off dell’Unical e alle aziende del territorio, che con l’Ateneo collaborano e dialogano da anni. Su questa pagina renderemo noto l’elenco delle aziende che aderiranno alla campagna e i messaggi di sostegno dei donatori: ora più che mai vogliamo che si avverta, forte, il senso di comunità. È possibile scrivere o mandare segnalazioni all’indirizzo stopcovid19@unical.it

I fondi raccolti sono finalizzati al potenziamento dei reparti di Malattie infettive, Terapia intensiva e Rianimazione per l’acquisto di respiratori e dispositivi medici necessari per l’emergenza epidemiologica. Gli interventi specifici saranno concordati con le autorità sanitarie e destinati ai Centri Covid-19 del territorio a partire dall’Ospedale dell’Annunziata. Verrà data rendicontazione pubblica sia dell’andamento della raccolta che dell’impiego di tutti i fondi.

Ecco come aderire: 

  • Con un bonifico bancario, utilizzando
    il codice Iban IT 56 O 02008 80884 000105890048
    Intestatario: Università della Calabria 
    Causale: Donazione ai sensi dell’art. 66 del D.L. 17-03-2020 n. 18
  • Con carta di credito, aderendo alla campagna che si trova cliccando QUI
  • I dipendenti Unical potranno contribuire anche attraverso una decurtazione del proprio stipendio con una modalità che sarà presto notificata

Le donazioni, poiché destinate a finanziare interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza Coronavirus, beneficiano di incentivi fiscali, per come previsto dal decreto Cura Italia. Sono previste una detrazione Irpef del 30% per le donazioni effettuate dalle persone fisiche e la deduzione integrale ai fini Ires e Irap per le donazioni effettuate dalle imprese

Dai il tuo contributo, piccolo o grande che sia. Insieme tessiamo una rete di preziosa solidarietà!

Lascia un commento