I runner dell’UniCal ancora sul podio ai Campionati Nazionali ANCIU di podismo
Per il quinto anno consecutivo la squadra di podismo dell’Unical sale sul podio dei campionati nazionali universitari ANCIU. Nella 33ma edizione il CRUC ottiene un ottimo terzo posto assoluto come ateneo, dietro i padroni di casa di Firenze e Pisa. Edoardo Sanchez si conferma tra i top runner universitari conquistando un terzo posto individuale nella gara maschile!
Diversi, poi, i premi di categoria ottenuti dalle ragazze e dai ragazzi del Cruc Unical: nella F45, una delle più competitive, ottimo quarto posto per Noemi Baldino (giunta al traguardo al 13mo posto assoluto nella gara femminile); nella Amatori F secondo posto per Elena Iakimova, terzo per Cecilia Brunetti e quarto per Chiara Morano; tra i maschi importante terzo posto negli M40 e decimo posto assoluto per Arturo Leccadito, uno dei corridori di punta del Cruc, e terzo posto anche per il sempre più sorprendente Emanuele Sgambitterra nella M35; ottimo quinto posto poi per Esteban Garzon negli Amatori M.
Da segnalare anche due importanti premi nelle categorie degli accompagnatori: Michele Motta conquista il primo posto assoluto e Nuccia Fondacaro il secondo posto a soli due secondi dalla prima classificata.
Tra i tanti trofei ottenuti ce n’è uno particolarmente gradito, ossia il premio per il Circolo con il numero maggiore di partecipanti: arrivare a Firenze dalla lontana Calabria e vincere la coppa del circolo più numeroso dà pienamente senso alla nostra attività, ci ripaga dei tanti sacrifici ed è motivo di gioia e di orgoglio!
Un grazie di cuore al Circolo di Firenze e all’ANCIU per l’ospitalità e per l’organizzazione di questa bella e riuscita manifestazione.
Galleria Fotografica