Anche l’UniCal del basket è da podio
Altro importante risultato degli atleti del Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria in questa stagione 2016. Questa volta è la rappresentativa di pallacanestro che, al suo esordio ai Campionati Nazionali ANCIU, ottiene il terzo posto dopo aver affrontato squadre blasonate e dalla lunga tradizione cestistica.
Il torneo, svoltosi a Lignano Sabbiadoro il 3 e 4 settembre e vinto dai padroni di casa di Udine, è stato un’opportunità per rilanciare il movimento cestistico e aprire un’altra bella pagina sportiva dell’Unical.
Il CRUC ringrazia ii componenti della squadra: Eugenio Vocaturo, per l’occasione anche coach, il capitano Piefrancesco Celani, Michelangelo Napoletano, Francesco Perfetti, Alessandro Sole ed Enzo Valente.
Un grazie anche a Sandro Burgio, Luigi De Napoli, Paolo Lonetti, Luca Sorriso-Valvo, Paolo Zicari, che pur non potendo partecipare al torneo, hanno ugualmente fornito il loro contributo alla spedizione negli allenamenti e durante le fasi organizzative, e al presidente dell’ANCIU, Giuseppe La Sala, che ha completato l’organico della squadra del CRUC.
Il Circolo dell’Università della Calabria ringrazia, inoltre, il CUS Cosenza, il suo presidente Franco Violo e l’intero Direttivo per aver concesso l’utilizzo degli impianti e supportato la squadra nel corso della preparazione estiva, dimostrando ancora una volta grande disponibilità nei confronti degli atleti del Circolo. L’auspicio è che la collaborazione tra CRUC e CUS possa essere sempre più assidua e possa portare alla condivisione di progetti e al raggiungimento di traguardi comuni.