Seminario “MARGINI”: Raccontare le storie di confine – 22 febbraio 2022
Carissimi,
abbiamo il piacere di presentarvi: “MARGINI”: Raccontare le storie di confine – incontro con Valentina Tamborra, che si terrà Martedì 22 Febbraio 2022 alle ore 21:00 tramite diretta GoToMeeting.
Valentina Tamborra è nata a Milano nel 1983, dove vive e lavora.
Fotoreporter e giornalista, si occupa principalmente di reportage e di ritratto, amando mescolare narrazione e immagine. Ha collaborato e collabora con alcune fra le principali ONG e con enti come AMREF, Medici Senza Frontiere, Albero Della Vita, Emergenza Sorrisi e Croce Rossa Italiana. I suoi progetti sono stati oggetto di mostre a Milano, Roma e Napoli.
Ha pubblicato sui principali media nazionali (Corriere della Sera, La Stampa, la Repubblica, Il Messaggero, Il Manifesto, La Lettura, Famiglia Cristiana, Gioia) e ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive (Rai 1, Rai 3, Rai Italia, Sky, Radio 24, Radio Capital e Rai Radio2).
È docente presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano e ha tenuto lezioni e workshop presso lo IED (Istituto europeo di Design) e la Naba (Nuova Accademia di Belle Arti), dove Doppia Luce, il suo primo grande progetto personale, dopo essere stato in mostra ha dato luogo a un ciclo di conferenze. Nell’aprile 2018, in occasione del Photofestival di Milano, ha vinto il Premio AIF Nuova Fotografia.
“Attraverso la fotografia, indago i concetti di identità, memoria e confine. Dall’Africa all’Artico, dai luoghi del terremoto alla povertà in Italia, sempre con al centro l’uomo” (V. Tamborra)
Per questioni organizzative occorre prenotarsi entro e non oltre Lunedì 21 febbraio all’ indirizzo email: corsi@ladridiluce.it
Il link del collegamento GoToMeeting verrà inviato agli iscritti entro la mattinata del 22
Buona Luce